UNO - Dark Fiber

 -

Il Servizio di supporto dei Servizi Voce è articolato su vari livelli e garantisce la reperibilità H24

UNO - Dark Fiber

Il servizio UNO - Dark Fiber è il servizio di fornitura e manutenzione di coppie di fibra ottica spenta G.655 lungo la rete Uno Communications per i Carrier che vogliano dotarsi di una propria infrastruttura di rete.

Il servizio consente di realizzare una propria rete a banda larga, di trasporto o di commutazione, scegliendo autonomamente gli apparati, i protocolli, e i servizi da implementare e gestire.

Per l'interconnessione della fibra del Cliente e la rigenerazione delle tratte ottiche, Uno Communications SpA è disponibile ad offrire spazi in housing per l'ospitalità degli apparati di rete del Cliente.

La fibra G.655, detta anche NZD (Non Zero Dispersion), costituisce l'ultima evoluzione della produzione di fibre ottiche per telecomunicazioni.

Le caratteristiche costruttive della fibra G.655 le permettono di differenziarsi dalle altre fibre per telecomunicazioni oggi in commercio, soprattutto nel caso di applicazioni con sistemi a multiplazione di lunghezza d'onda (DWDM) ed elevati bit rate (es 10 Gbit/s).

Il parametro fondamentale che differenzia le fibre G.655 dalle altre é il coefficiente di dispersione cromatica (DC) i cui valori medi sono sostanzialmente più bassi di quelli relativi agli altri tipi di fibra oggi in commercio.

Ciò consente di realizzare direttrici long distance ad alta capacità di trasmissione, attualmente fino a 40 lunghezze d'onda a 10 Gbit/s, installando rigeneratori ottici a circa soli 100 km di distanza.

Per maggiori informazioni o richieste di offerta: tel. 0287361010 mail wholesalehousing@uno.it