UNO Communications, uno dei più dinamici operatori telefonici e Internet Service Provider nazionali, ha messo a punto un ventaglio di proposte pensato per soddisfare al meglio le esigenze di connettività e servizi di telefonia delle famiglie.

Partendo dal presupposto che, oggi più che mai, è importante prestare una particolare attenzione al rapporto costo/benefici di tutto ciò che si acquista, l’offerta di UNO Communications è stata pensata in modo che le famiglie possano ritagliarsi su misura i servizi voce e Internet in base al tipo di utilizzo che intendono farne, alla zona in cui risiedono e, addirittura, per la casa delle proprie vacanze.

Punta di diamante dell’offerta di UNO Communications è sicuramente l’HPDSL, un servizio di connettività a Internet ad alta velocità via radio attivabile anche nelle zone non raggiunte dalla tradizionale ADSL e che non necessita neppure della presenza di una linea telefonica. Nelle zone coperte dal servizio, infatti, è sufficiente installare una piccola antenna sul tetto o sulla ringhiera del terrazzo di casa, per avere a disposizione connettività Internet ad alta velocità, che potrà poi essere arricchita attraverso una serie di opzioni in grado di soddisfare i bisogni più diversi.

Particolarmente gradita alle famiglie “telefono-dipendenti”, ad esempio, è sicuramente l’opzione TUTTO@UNO, che grazie a una tariffa flat valida su tutte telefonate nazionali verso i numeri fissi, elimina definitivamente le ansie da bolletta, fissando in 12 Euro il costo mensile delle chiamate di tutti i componenti del nucleo familiare verso amici, parenti, fidanzati, ovunque siano in Italia.

p>Dedicato a tutti coloro che possiedono una seconda casa e che, magari, la utilizzano solo in determinati periodi dell’anno, è invece Summer, un servizio di connettività Internet a banda larga che è possibile attivare e disattivare con una semplice e-mail. Nessun canone da pagare quando la casa è vuota e un solo vincolo: utilizzare la connessione almeno tre mesi per anno.

“La nostra offerta di connettività e servizi di telefonia è stata messa a punto con l’obiettivo di dare alle famiglie l’opportunità di acquistare solo ciò di cui hanno effettivo bisogno, con la possibilità per chi risiede nelle zone coperte dai nostri ponti radio, di tagliare anche i costi fissi della linea telefonica.”, ha dichiarato Riccardo Gilli, Responsabile Marketing e Vendite Retail di UNO Communications, che ha poi concluso: “Proseguiamo, quindi, con il nostro impegno nell’offrire servizi innovativi in grado di rispondere al meglio a quelle che sono le esigenze degli utenti e al contempo continuiamo a estendere la nostra zone di copertura diretta, che a Settembre si arricchirà di ulteriore e strategico tassello e ci permetterà di raggiungere un numero di utenti ancora maggiore.”