FAQ

 -

Risposte alle domande più frequenti su ADSL e HPDSL

COME ATTIVARE UNA NUOVA LINEA?

Vorresti attivare i servizi ADSL e VoIP di Uno Communications ma sei senza linea telefonica? Nessun problema.

Richiedi direttamente a Uno l'attivazione di una linea ADSL su "doppino muto": comunicaci il tuo indirizzo e, se lo conosci, il numero telefonico di un vicino di casa o di un esercizio commerciale nelle vicinanze in modo da verificare la copertura dei servizi.

Uno Communications si farà carico di espletare tutte le pratiche burocratiche e richiederà l'attivazione della nuova linea.

Poiché le attività di posa del doppino sono demandate all'Operatore Dominante, le tempistiche di attivazione sono legate alla sua disponibilità.

Per maggiori informazioni, contatta il Supporto di Uno Communications al numero 01837481, scrivi a info@uno.it oppure contatta uno dei nostri Rivenditori, un nostro incaricato sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni del caso.

COME ELIMINARE IL CANONE TELECOM?

Richiedendo la portabilità del proprio numero telefonico, viene contestualmente richiesta la rescissione del contratto Telecom e quindi non verrà più richiesto il pagamento del Canone Telecom.

Rimane a cura del Cliente la richiesta di rescissione di contratti quali Internet o forfait per la Telefonia sottoscritti con la stessa Telecom o con altri operatori.

COME CAMBIARE OPERATORE?

La portabilità del proprio numero è fattibile senza problemi solo se si è clienti di TELECOM ITALIA.

Nel caso si sia Clienti di altri operatori, occorre verificare in anticipo se sia possibile o meno onde evitare di incorrere in incomprensioni e problemi che potrebbero causare disservizi.

COSA SIGNIFICA HPDSL?

HPDSL è l'acronimo di High Performance DSL ovvero accesso alla linea digitale con alte prestazioni. HPDSL è una tecnologia innovativa usata da UNO Communications per portare Internet in quelle zone che il doppino Telecom non riesce a servire.

SERVONO ALTRI ABBONAMENTI OLTRE ALLA CONNESSIONE HPDSL?

No, UNO Communications con la connessione HPDSL vi collega ad Internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza limiti di tempo.

Inoltre, installando un router VoIP di UNO Communications si potrà telefonare senza essere collegati alla rete Telecom.

COME COLLEGO IL COMPUTER E QUANTI NE POSSO COLLEGARE?

L'installazione standard prevede l'utilizzo di un router al quale possono essere collegati fino a 3 PC via cavo.

Se lo si desidera si può richiedere l'attivazione del WiFi per collegare più PC in modalità Wireless.

E PER TELEFONARE?

Il router fornito in comodato d'uso permette di collegare fino a due telefoni fissi. Non occorre lasciare il pc acceso, basta che il router sia alimentato e collegato all'antenna esterna.

Compreso nel contratto avrete un numero di telefono geografico gratuito che vi permetterà fin da subito di effettuare e ricevere telefonate senza aver bisogno di rete Telecom. Le chiamate verranno fatturate secondo il piano tariffario sottoscritto.

CON QUALE VELOCITÀ POSSO COLLEGARMI?

HPDSL di UNO Communications vi viene fornita in diverse tipologie:

  • In versione asimmetrica da 2 a 4 Mbps in download e fino a 512kbps in upload.
  • In versione simmetrica fino a 6 Mb

Hai ancora domande o dubbi sul servizio HPDSL? Contatta il Supporto di Uno Communications allo 01837481 oppure scrivi a info@uno.it, un nostro addetto sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni del caso.