UNO - Code Sharing

 -

Il Servizio di supporto dei Servizi Voce è articolato su vari livelli e garantisce la reperibilità H24

UNO - Code Sharing

Il Servizio UNO - Code Sharing (letteralmente "Condivisione del Codice") è un servizio con accesso in Carrier Selection tramite il codice 10122 di proprietà di Uno Communications SpA. Il servizio è dedicato ad Aziende che rivendono traffico telefonico senza possedere infrastruttura ("Switchless Reseller")

L'Operatore/Azienda Cliente abilita i CLI (Calling Line Identifier, ovvero i numeri telefonici) dei propri clienti finali mediante un interfaccia web accessibile attraverso l'Area Clienti del sito Uno Communications SpA. I CLI così registrati possono accedere al servizio anteponendo al numero chiamato il codice di carrier selection 10122. La rete Telecom Italia instrada le chiamate identificate dal codice dell'ospitato verso la rete Uno Communications, che - dopo aver verificato che il chiamante corrisponda ad un CLI abilitato mediante la prestazione del servizio CLI Screening - gestisce la chiamata fino alla destinazione. Il servizio può essere offerto anche congiuntamente alla prestazione di "Carrier Preselection".

In alternativa il Servizio può prevedere la sola prestazione del servizio di raccolta (sia in modalità Carrier Selection che Carrier PreSelection) e la consegna del traffico alla centrale dell'Operatore ospitato che può provvedere alla terminazione in maniera autonoma.

Il servizio offre il 100% di copertura nazionale in raccolta e terminazione attraverso l'interconnessione con la rete Telecom Italia; i CLI abilitati possono effettuare i seguenti tipi di chiamate:

- chiamate locali e nazionali verso rete fissa

- chiamate nazionali verso rete mobile

- chiamate internazionali (destinazioni fisse/mobili);

- trasmissione dati in banda fonica e fax G3

- connettività numerica ISDN a 64 kbit/s e fax G4 (solo in ambito nazionale)

Non sono accessibili in carrier selection le numerazioni in decade 1, 7 e 8 (chiamate di emergenza, numeri di addebito ripartito, numeri di accesso ad Internet) e quelle utilizzate per televoto e giochi TV (es. 0878, 0763, 0769).

L'Operatore ospitato può accedere al dettaglio delle chiamate mediante apposita interfaccia web dalla quale è possibile scaricare i files contenenti i CDR. In alternativa, è possibile scaricare tali files mediante FTP.

Il Servizio è erogato previa sottoscrizione del contratto, accensione di fideiussione o versamento di un deposito cauzionale da reintegrare a fronte dell'utilizzo del servizio.

Per maggiori informazioni o richieste di offerta: tel. 0287361010 mail wholesalevoice@uno.it